Ad oggi stiamo viaggiando ancora nell'incertezza e la scarsità di prospettive positive ha spinto molti organizzatori ad annullare gli eventi per quest'anno. Pur non sapendo ancora come si evolverà la situazione, nella migliore delle ipotesi, secondo le nostre previsioni, verranno privilegiati gli eventi all'aperto che possano permettere il distanziamento sociale tra le persone (tavoli più lontani, entrata e uscita separate), all'incirca delle misure simili a quelle dei ristoranti e delle spiagge.
Occupandoci nella nostra attività del settore ristorazione, i momenti di ammassamento delle persone durante le sagre sono principalmente la coda alla cassa e la coda al bancone per ritirare le pietanze o le bevande.
Ecco le soluzioni che proponiamo noi per evitare code e ammassamenti alla vostra festa:
In questo caso i clienti rimangono seduti, girano per la sala soltanto i camerieri che raccolgono gli ordini, e i camerieri che consegnano i vassoi direttamente al tavolo. Questa soluzione è la più adatta a chi effettua il servizio al tavolo.
Il cliente prende il numero come al supermercato, aspetta sul piazzale e viene chiamato al momento in cui può recarsi in cassa a fare l'ordine.
Questo sistema permette di evitare gli ammassamenti al bancone. Quando il dischetto suona e vibra il cliente si reca al bancone e ritira il vassoio.
Favorire i preordini da casa o da smartphone permette di evitare ulteriori ammassamenti
NOTA BENE: i dischetti chiama clienti e tutto l'hardware sono disponibili solo a NOLEGGIO per le provincie di Vicenza, Padova e limitrofi. Le licenze software invece possono essere vendute in tutta Italia.