website builder

Mi chiamo Loris Anoardi e sono un Programmatore Informatico dal 1996. Attualmente lavoro, come sviluppatore di software gestionali, presso una software house di Vicenza e come libero professionista.


La mia esperienza nella “Gestione Cassa per sagre e manifestazioni popolari” è iniziata nel 1997, quando all'età di 22 anni, sviluppai il primo software per gestire la cassa della sagra paesana di Villaganzerla (VI). La prima versione fu scritta in GWBASIC, successivamente sviluppai una nuova versione in COBOL fino all'attuale Sagra Touch Station scritta in Visual Basic.


Punto forza di tutti i miei software di gestione casse è la velocità nell'utilizzo, essenziale quando ci si trova con una lunga fila di gente che aspetta lo scontrino!


Attualmente il programma viene utilizzato in varie sagre d'Italia (Veneto, Piemonte, Lombardia, Lazio, Umbria, Friuli-Venezia-Giulia ed Emilia Romagna), grazie anche alla collaborazione con altri programmatori.


Nel 2009 è nata la Sagra Touch Station in risposta ad una necessità sentita da molti clienti, un'applicazione che funziona su pc normali e su sistemi touch screen, le cui caratteristiche principali sono anche le motivazioni della sua realizzazione: la grafica evoluta, la flessibilità del database, l'interfaccia "user-friendly" e la tecnologia Touch Screen, con la possibilità di assistenza on-line in tempo reale .


I miei software sono, di volta in volta, adattati sia ai bisogni specifici di ogni singolo cliente, sia alle moderne tecnologie (nuovi sistemi operativi, periferiche di stampa, ecc.).


La formazione e l'esperienza maturata mi ha permesso di creare, negli ultimi anni , applicativi gestionali per società sportive, studi medici, aziende (es.: Gestione magazzino, Gestione punteggio Tiro al Piattello, Gestione appuntamenti per studi professionali); siti web per aziende, associazioni, manifestazioni popolari (es.: www.festadisangiuseppe.it, www.gestionecasse.it, www.usdlongarecastegnero.it, www.automazionivicenza.it).